Lana Del Rey - Shades Of Cool (video ufficiale)
Il brano è contenuto nel nuovo album di Lana Del Rey, uscito il 16 giugno 2014. Per il momento l'era "Ultraviolence" è stata quasi perfetta (adesso vedremo come andrà il disco a livello di vendite), a parte il video di "West Coast".
La canzone, che è molto suggestiva, meritava sicuramente di meglio di una passeggiata in bianco e nero su una spiaggia deserta. Per fortuna a rimediare è arrivato il video di "Shades of Cool", un ritratto della decadenza americana in pieno stile Grande Gatsby.
Dopo un inizio lento ma affascinante, che si concentra sulla cantante mentre va in giro con un amante molto più vecchio di lei, la storia entra nel vivo quando Lana passa per le strade di Bel-Air.
Tra scene squallide e crepuscolari, c'è da segnalare la nuotata in slow motion in piscina, come nel video di "Blue Jeans": forse una scena un po' scontata, ma decisamente appropriata per una canzone sul lato oscuro di Hollywood.
Per "Shades of Cool" la popstar si è avvalsa della collaborazione di Rick Nowels, già al lavoro con lei per "Summertime Sadness" e "Young And Beautiful": non siamo ai livelli di "Born To Die" e "Blue Jeans", ma sicuramente è il miglior singolo di "Ultraviolence".
Altro su #Pop
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs