PSY: Gangnam Style è il primo video con 1 miliardo di visualizzazioni
E' quasi un miracolo di Natale! Oggi doveva finire il mondo, e invece questa giornata sarà ricordata nei prossimi anni per un altro motivo. Sì, perché 'Gangnam Style', il tormentone super-virale di PSY, è diventato il primo video di YouTube a raggiungere e oltrepassare 1 miliardo di visualizzazioni.
Per fortuna, i 9 zeri del miliardo non corrispondono ai 9 cerchi della profezia di Nostradamus: la sapete la storia di William Leroy e dei segni della fine del mondo in 'Gangnam Style', vero?
Nelle ultime settimane 'Gangnam Style', che ovviamente è al primo posto tra i video musicali più visti nel 2012, ha avuto una media di 6 milioni e mezzo di clic al giorno. Per rendervi l'idea, sono circa 76 visite al secondo, 4.560 al minuto e 273.600 all'ora: un'enormità!
Congratulazioni a tutti voi che avete dato una mano, ma soprattutto a PSY: non osiamo immaginare quanto abbia guadagnato con un'unica singola traccia. Noi la eleggiamo, in maniera del tutto arbitraria, anche come canzone più redditizia della storia!
Altro su #Psy
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs