PSY, Gentleman: il nuovo video è già record su YouTube
Quali sono le caratteristiche di un video virale? Deve saperlo piuttosto bene PSY, che nel giro di due giorni ha già superato i 50 milioni di visualizzazioni su YouTube grazie al nuovo singolo 'Gentleman'.
Per la precisione, al momento in cui scriviamo, siamo a quota 58.474.746: un livello mai raggiunto su YouTube in così poco tempo, che cancella il record precedente che apparteneva a 'Boyfriend' di Justin Bieber.
Si può quindi già parlare di Gentleman mania? Mmm, non è detto che riesca a bissare il successo, anzi secondo noi non sarà il nuovo 'Gangnam Style', ma senza dubbio la partenza del nuovo singolo è stata fulminante.
E visto che ci siamo diamogli una mano con un'altra visualizzazione.
Intanto il precedente tormentone, 'Gangnam Style', viaggia oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni. Tra i due video ovviamente ci sono molte similitudini: ragazze coreane in bikini, ritornello accattivante, smorfie stupide e un ballo da fare anche in gruppo.
Ma basta per scatenare la viralità? No, è andata bene una volta, ma non è detto che funzionerà di nuovo. Però è quello che spera PSY - ed è già a buon punto per conquistare il titolo di tormentone 2013 - forse noi un po' meno!
Altro su #Psy
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs