Thom Yorke pubblica a sorpresa il suo secondo album solista
Thom Yorke ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo album su BitTorrent.
La seconda prova da solista del cantante e leader dei Radiohead - seguito di "The Eraser", uscito nel 2006 - si intitola "Tomorrow's Modern Boxes" ed è acquistabile al prezzo di soli 6 dollari da ieri domenica 28 settembre 2014.
Il singolo "A Brain In A Bottle" invece è disponibile in download gratuito. È stata realizzata anche un'edizione deluxe in vinile bianco
Solo qualche giorno fa alcuni post su Twitter da parte del musicista avevano fatto intuire che a breve sarebbe stata annunciata una qualche novità da parte della band, che ha concluso il suo anno sabbatico ed è tornata al lavoro.
Leggi anche: Thom Yorke conferma che i Radiohead sono tornati in studio
Nessuno aveva pensato al rilascio di un album senza alcun tipo di promozione o pubblicità. Come ha spiegato Yorke insieme al produttore Nigel Godrich questa operazione, se si dovesse rivelare vincente, dovrebbe aprire una via per "restituire ai creatori delle opere artistiche un qualche controllo sul commercio via internet, consentendo a chi produce musica, video o qualunque altro tipo di contenuto digitale di venderlo direttamente bypassando chi si è autonominato guardiano e controllore".
Al momento la mossa si sta rivelando vincente visto che a sole due ore dalla pubblicazione "Tomorrow's Modern Boxes" aveva già venduto 34.900 copie.
Thom Yorke - Tomorrow’s Modern Boxes tracklist
- A Brain In A Bottle
- Guess Again!
- Interference
- The Mother Lode
- Truth Ray
- There Is No Ice (For My Drink)
- Pink Section
- Nose Grows Some
Altro su #Thom Yorke
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs