Nuove Uscite

Sono io, il nuovo album di Raf, esce il 30 giugno e in autunno parte il tour

Raf torna col nuovo album Sono io. Ecco le date dell'instore tour: Milano il 29 giugno, Bologna il 30, poi di seguito Firenze, Roma ed infine Napoli, il 3 luglio.

Giusy Dente Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Raf

Si intitola "Sono Io" il nuovo album di inediti di , al secolo Raffaele Riefoli, in uscita nei negozi e nei digital store a partire da martedì 30 giugno. La raccolta segue a quattro anni di distanza "Numeri", pubblicato con la Sony Music Italy nel 2011: stavolta la casa discografica è la Universal Music ed è stato registrato tra Florida, California e Roma, prodotto e arrangiato dallo stesso Raf.

Due anni e mezzo di lavoro per questo tredicesimo album del cantautore romano, che già dal titolo dichiara la sua essenza autobiografica; undici nuove canzoni, tra cui anche il brano con cui ha partecipato all'ultima edizione del Festival di Sanremo, Come una favola, quello che ha anticipato l'album in radio intitolato Rimani tu, la cover di Rose rosse di Massimo Ranieri, Amore sospeso (firmata a quattro mani con la moglie Gabriella Labate) e una canzone in inglese, Show me the way to heaven.

Queste le date del “Sono io Instore Tour” in cui presenterà e firmerà le copie dell'album: il 29 giugno alla Mondadori del Duomo di Milano, per l'anteprima, poi il 30 alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana a Bologna, il primo luglio alla Mondadori in Via de' Gironi a Firenze, il 2 alla Discoteca Laziale di Roma e il 3 alla Feltrinelli in Piazza dei Martiri a Napoli, sempre alle ore 18.00.

Raf proseguirà in estate il tour iniziato in primavera, mentre il tour con il nuovo album è previsto ad ottobre. Ad accompagnarlo in giro per l'Italia ci sarà il suo ormai collaudato gruppo, a cui si sono aggiunti, per quest'ultimo lavoro, il batterista americano Gary Novack e i bassisti Luca Vicini (Subsonica) e Combass (alias Valerio Bruno, Apre's La Classe). 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs