News & Gossip

Ecco i marchi più citati nell'hip hop: l'Italia domina, ovviamente!

Quali sono i brand di moda più usati dai rapper nelle loro canzoni? Con Prada, Gucci e Versace, l'Italia ha dominato nel mondo hip hop degli ultimi 20 anni.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il bling bling è tipico dell'hip hop

Il rapporto tra musica e moda è sempre stato molto forte, ma con la nascita dell'hip hop è forse diventato ancora più intenso. Sono stati i rapper più che le popstar a idolatrare i marchi del lusso, soprattutto quelli italiani.

Basti pensare che A$AP Rocky nella sua canzone "Fashion Killa" cita non meno di 17 brand e che alcuni artisti li hanno addirittura usati come titoli dei loro brani: Jay-Z con "Tom Ford", Migos con "Versace", i Run DMC con "My Adidas" e Kreayshawn con "Gucci Gucci".

Nel nuovo sito di Macy's si trova un'interessante infografica sui marchi più menzionati nell'hip hop. A dominare c'è Gucci, seguito da Versace e Prada, mentre Nike è primo come brand sportivo.

Clicca sulla pagina per aprire la versione interattiva

Nella top 10 trovano spazio anche Adidas, Timberland, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Armani e Fendi. Gucci è stato citato in 132 tracce solo nel 2014 e in 68 tracce nel 2015.

Tra i rapper che utilizzano di più i marchi di lusso nelle loro canzoni troviamo Soulja Boy, ma anche tanti big come , , e .

Guarda qui sotto il video di Gucci Gucci

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Rap & Hip Hop

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs