Rihanna

#Rihanna la biografia

Robyn Rihanna Fenty in arte Rihanna (20 febbraio 1988) è nata a Bridgetown, Barbados.

Nel 2004 si trasferisce negli USA dove inizia la sua carriera grazie ad un contratto discografico firmato da Evan Rogers.

Nel 2005 viene lanciato sul mercato “Music of the Sun”, suo primo album, mentre, nemmeno un anno dopo, pubblica “A Girl Like Me” e canzoni come SOS che si aggiudica il primo posto della Hot 100 statunitense.

Nel 2007 esce “Good Girl Gone Bad” e con questo album vengono portati alla luce pezzi come Don't Stop the Music e Umbrella.

Nel 2009 "Rated R" e nel 2010 torna alla ribalta con “Loud” .

Nel 2011 con “Talk That Talk” decide di mixare più stili mantenendo come punto di riferimento lo stile dei primi dischi. Proprio questo album contiene la canzone “We Found Love”, il singolo più venduto di Rihanna.

Nel 2012 Rihanna lancia “Unapologetic” che sforna Stay e Diamonds, due pezzi cantati e ballati in tutto il mondo.

Dal 2000 al 2010 Rihanna è ritenuta la cantate più di successo con la vendita di più di 25 milioni di dischi e 75 milioni di hit.

Rihanna diventa stilista, testimonial per Giorgio Armani e attrice nel film Battleship che esce nel 2012.

Nello stesso anno si piazza al quarto posto nella classifica di Forbes relativo alle celebrità più influenti e, sempre nel 2012, Time la considera una delle 100 persone più apprezzate su scala mondiale.

Rihanna spopola anche sui social, basti pensare che la sua pagina ha 80 milioni di followers e l’unica pagina che riesce a superarla è quella di Facebook stesso.

Canzoni

Tutte le canzoni

Notizie

Tutte le notizie

Discografia

Tutti gli album

Video

Tutti i video