Selena Gomez: "La chemioterapia per il lupus mi ha quasi ucciso"
1k condivisioni
Circa due anni fa era uscita la notizia che Selena Gomez fosse malata e stesse combattendo contro il lupus, una malattia autoimmune che può coinvolgere diversi organi del corpo e che colpisce soprattutto le donne.
La 23enne cantante non ha mai confermato i rumors, anzi è sempre stata molto restia a parlare dell'argomento, ma ora ha deciso di dire la verità sui suoi problemi di salute e su quello che ha dovuto passare.
Mi è stato diagnosticato il lupus, e ho fatto la chemioterapia. Questo è il vero motivo della mia pausa. Avrei potuto avere un ictus.
Le parole di Selena, riportate dal magazine Billboard, si riferiscono a un periodo tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014, quando la popstar aveva improvvisamente annullato parte dello Stars Dance Tour.
In effetti all'epoca la Gomez era andata in rehab, ma ufficialmente per motivi di stress e depressione, anche se qualcuno aveva parlato di una dipendenza da sostanze stupefacenti.
Durante le due settimane passate in clinica, l'ex stellina Disney si è anche sottoposta alla chemioterapia per combattere il lupus.
Volevo dire a tutti: Non avete idea. Sono in chemioterapia. Siete degli stronzi. Mi sono chiusa in me stessa fino a quando sono tornata sicura di me.
Ovviamente la chemio porta diversi effetti collaterali. Tra questi c'è anche il gonfiore al viso e agli arti, che ti fa sembrare ingrassato.
Questo è stato il primo anno in cui ho dovuto parlare del mio corpo. Atterravo in aeroporto e la gente gridava: Sei grassa! È stato terribile. Avevo fatto la terapia. Anche se sono aumentata di peso, sto bene.
Proprio questi commenti negativi sul suo corpo l'hanno convinta a posare nuda sulla copertina del nuovo album "Revival", in uscita il 9 ottobre e anticipato dai singoli "Good For You", "Same Old Love" e "Me & the Rhythm".
Altro su #Selena Gomez
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs