News & Gossip

Latin Grammy Awards 2011, Shakira caliente strega la platea (VIDEO)

I Latin Grammy Awards 2011 hanno premiato Shakira con due statuette. Ma i veri trionfatori sono stati i portoricani Calle 13, che hanno vinto ben 9 premi.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I bookmakers che avevano dato Shakira come superfavorita per i Latin Grammy Awards 2011 non si sono sbagliati. O meglio, la pop star di Loca è stata premiata sì con due awards, ma i trionfatori sono stati i Calle 13.

La bella colombiana era davvero in forma giovedì sera, complici anche i suoi ultimi successi e riconoscimenti (uno su tutti la stella sulla Walk of Fame di Hollywood). Shakira, poi, ha appena pubblicato il suo nuovo singolo Ante de las seis e ha annunciato l'arrivo del disco dal vivo "Live from Paris".

Al Mandalay Bay Resort & Casino di Las Vegas, dunque, Shakira è stata incoronata con le statuette per miglior album pop femminile e come personaggio dell'anno. Non sono mancate anche le esibizioni live, durante le quali la pop star ha cantato scatenata e ammiccante come al solito, senza disdegnare un gioco di trasparenze davvero caliente.

I veri protagonisti della serata, come detto, sono stati i portoricani Calle 13, che si sono aggiudicati una serie impressionante di premi, ben 9: oltre al prestigioso award per album dell'anno, i due musicisti hanno vinto il grammy per disco dell'anno, canzone dell'anno, miglior canzone urbana con Baile de los pobres, miglior canzone alternativa, miglior video musicale per Calma pueblo, miglior canzone tropicale per Vamo' a portarnos mal e produttori dell'anno.

Insomma, un plebiscito da record: il duo portoricano, infatti, ha totalizzato ben 19 Latin Grammy, superando il precedente primato della superstar colombiana Juanes con 17.

La serata, come sempre, ha visto un ricco red carpet: i Latin Grammy sono sempre un appuntamento molto seguito dalla comunità latina internazionale, paragonabile alla notte degli Oscar per importanza.

Infatti l'evento ha visto la partecipazione di star del calibro di Ricky Martin, Gloria Estefan, Marc Anthony, Zoe Saldana, Demi Lovato e molte altre.

Enrique Iglesias, nonostante i pronostici, è rimasto a bocca asciutta.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Shakira

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs