Concerti

Skunk Anansie, tour 2014 in Italia: nei teatri di Bergamo, Roma, Bologna e Padova

Gli Skunk Anansie tornano in Italia con un tour teatrale a marzo 2014, in cui presenteranno per la prima volta i loro brani in un'inedita versione acustica.

Dopo il grande successo delle date estive, tornano gli Skunk Anansie!

Per il primo tour acustico della loro carriera, in programma a marzo 2014, sono quattro i concerti previsti in Italia: Bergamo, Roma, Bologna e Padova.

L'idea è nata in seguito alla pubblicazione dell'album 'An Acoustic Skunk Anansie – Live In London', registrato lo scorso 15 aprile a Londra. Skin voleva lanciarsi in una nuova sfida, ossia provare a cantare piano:

Molti cantanti non amano la propria voce e in qualche modo sono anch'io molto insicura e ho timore ad esporre la mia voce senza che sia accompagnata da un suono. Mi sono chiesta: ok sono in grado di cantare forte, ma potrei farlo ugualmente cantando piano?

E visto che la prima volta è andata bene, gli Skunk Anansie hanno deciso di riprovarci in giro per l'Europa:

La prospettiva è diversa quando si è seduti sul palco e occorre concentrarsi molto sulla propria musica. Rivederci durante lo show di Londra ci ha fatto capire come era tutto così fresco e vitale, un entusiasmo e un'energia impossibile da falsificare. Noi siamo orgogliosi di ogni album che abbiamo fatto, ma questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale.

Ricapitolando sono quattro le date 2014 degli Skunk Anansie in Italia:

  • 18 marzo a Bergamo – Creberg Teatro
  • 19 marzo a Roma – Gran Teatro
  • 20 marzo a Bologna – Teatro Auditorium Manzoni
  • 22 marzo a Padova – Gran Teatro Geox

I biglietti saranno in vendita su TicketOne dalle ore 10:00 del 5 novembre 2013. Saranno disponibili anche ingressi VIP che includono i migliori posti in teatro, un meet and greet, firme, foto e drink con la band dopo il concerto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs