Coldplay, il nuovo album A Head Full Of Dreams e il ritorno in tour
117 condivisioni
L'annuncio è arrivato con il lancio sul sito ufficiale dei Coldplay della timeline con l'intera storia del gruppo inglese, dagli esordi nel lontano 1998 fino ai giorni nostri.
L'ultimo aggiornamento riguarda appunto il nuovo album "A Head Full Of Dreams", che prenderà il posto di "Ghost Stories" e che uscirà molto probabilmente a fine 2015.
Il nuovo sito permette ai fan di approfondire la carriera della band attraverso video, clip audio, foto, interviste e note scritte a mano. La timeline contiene anche la concertografia completa dei Coldplay, ossia tutti gli show che Chris Martin e soci hanno tenuto fino a oggi.
Altra cosa interessante della timeline è la presenza di 7 icone: ogni icona rappresenta un'era dei Coldplay legata a un disco. "A Head Full Of Dreams" è infatti il settimo album di inediti del gruppo e c'è chi parla addirittura di un concept album. Ma sono solo indiscrezioni...
Qualche mese fa Chris Martin l'aveva paragonato al capitolo finale di Harry Potter, I Doni della Morte, lasciando intendere che questo potrebbe essere l'ultimo CD del quartetto britannico. Lo scorso dicembre in un'intervista con Zane Lowe su BBC Radio 1, il cantante aveva detto:
È la nostra settima cosa, e per come la vediamo, è come se fosse l'ultimo libro di Harry Potter o qualcosa del genere. Non per dire che non ci potrebbe essere un'altra cosa, un giorno, ma questo è il completamento di qualcosa. Devo pensare come se fosse l'ultima cosa che facciamo. Altrimenti non ci avremmo messo tutto dentro.
Nella stessa intervista il frontman dei Coldplay ha confermato che la band tornerà in tour per promuovere questo disco. Hanno fatto solo 10 concerti a sostegno di "Ghost Stories", e questo spiega anche la poca fortuna dell'album e il ritorno in studio di registrazione.
Altro su #Coldplay
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs