The Killers, la canzone di Natale 2014 con Jimmy Kimmel
19 condivisioni
, in occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS, hanno pubblicato la nuova canzone di Natale intitolata "Joel The Lump Of Coal" ("Joel il pezzo di carbone"). Si tratta del nono singolo natalizio per la rock band statunitense, che ogni anno devolve il ricavato alla campagna internazionale (RED) per la lotta al virus HIV.
Il brano, già disponibile su iTunes, è stato registrato negli Stati Uniti e vede la partecipazione di Jimmy Kimmel. Ieri sera (1° dicembre) il presentatore, che dà la voce a Babbo Natale, ha mostrato in anteprima il video di "Joel The Lump Of Coal" durante il suo show televisivo.
In un'intervista rilasciata all'inglese NME, il frontman Brandon Flowers ha detto:
Abbiamo visto Ritorno al futuro una sera che eravamo a Londra. Naturalmente è pieno di Huey Lewis [cantante americano molto popolare negli anni '80, ndr]. Mi ha fatto pensare quanto ho amato la sua voce durante l'adolescenza.
Il piano era quello di chiedere all'amico comune Jimmy Kimmel di metterli in contatto. Tuttavia, il presentatore ha colto la palla al balzo e si è offerto di scrivere la canzone con il gruppo:
In qualche modo, lungo la strada, Huey non è stato più coinvolto. Jimmy ha avuto l'idea di un pezzo di carbone, che finisce nelle mani di un cattivo bambino e dona la sua vita per diventare un diamante.
Negli anni precedenti la band di Las Vegas ha collaborato per il singolo di Natale con musicisti del calibro di , i Dawes, Neil Tennant, ma anche con attori come Owen Wilson ("Christmas in LA") e Ryan Pardey ("Don't Shoot Me Santa").
Guarda il video di Joel The Lump Of Coal (la canzone parte al minuto 5:16)
Altro su #Natale in musica
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs