Nuove Uscite

È Cleopatra il nuovo album della band USA The Lumineers, fuori dall’8 aprile

Il singolo Ophelia, in radio dal 19 febbraio, è solo un assaggio del nuovo album dei The Lumineers, Cleopatra. La band live in Italia per due concerti a luglio 2016.
The Lumineers - Cleopatra 2016

I The Lumineers stanno tornando. Dopo il successo globale del singolo multiplatino Ho Hey e di Stubborn Love, il trio made in USA ha annunciato la pubblicazione del nuovo album, “Cleopatra”, previsto per il prossimo 8 aprile. Wesley Keith Schultz (voce e chitarra), Jeremiah Caleb Fraites (batteria, percussioni e mandolino) e Neyla Pekarek (violoncello, pianoforte, basso e mandolino) hanno deciso di introdurre il loro lavoro distribuendo in radio dal 19 febbraio Ophelia, pezzo dalle inconfondibili sonorità del trio, che “è un vago riferimento a coloro che si innamorano della fama, non rendendosi conto che si tratta solo di un momento fugace se paragonato all’intera vita”.

The Lumineers - cover album

Newyorkesi ma attivi in quel di Denver i The Lumineers continuano il loro personale percorso artistico con un ulteriore capitolo musicale in cui proseguono nella ricerca che va alle radici del pop-folk, tra le musiche tradizionali del XVIII e XIX secolo fino ai racconti in note del XX. “Per questo disco abbiamo mantenuto lo stesso approccio del primo, registrando demo in una piccola casa che abbiamo affittato vicino a Denver, dove ci siamo trasferiti”, ha dichiarato Wesley.

Chitarre, pianoforte e tamburi tribali tessono il ritmo delle nuove suggestive tracce prodotte da Simone Felice e registrate presso il Clubhouse, studio nelle vicinanze di Woodstock. Come nel precedente lavoro, il tentativo del gruppo è quello di costruire storie musicali dal forte potere suggestivo e impressionistico, attraverso quadri sonori in apparenza semplici.

I The Lumineers stanno anche programmando il prossimo tour mondiale – toccherà Nord America, Europa e Regno Unito – che arriverà in Italia a luglio con due date:

  • mercoledì 20 luglio – Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera (BS)
  • giovedì 21 luglio – Sexto ‘Nplugged, Sesto al Reghena (PN)

Tutte le info su date e biglietti al sito di Comcerto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs