News & Gossip

TomorrowWorld, il nuovo boss viene da Life In Color

Il giovane CEO e fondatore del popolare paint show è la nuova figura che rappresenta la ID&T, dunque l’intero festival di Atlanta. Bisogna attendersi novità?

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

TomorrowWorld Life In Color

Non si tratta di un’invasione o qualcosa del genere, ma sicuramente non è il tipo di trasferimento che passa inosservato. Dopo aver concluso l’accordo con Roger Sillerman e la SFX Entertainment, la ID&T cambia direzione e rapporti commerciali con la nuova assegnazione del ruolo di CEO. Ad accomodarsi sulla poltrona dell’azienda che si occupa di TomorrowWorld sarà Sebastian Solano, boss e fondatore di Life In Color.

Una mossa inaspettata, quella dell’organizzazione nordamericana, poiché in un’unica figura andranno a convogliare due stili diversi di festival e relativi concept. La LIC punta il suo tema sul paint party, mentre la ID&T si avvicina in modo più deciso alla Insomniac di Pasquale Rotella e, di conseguenza, al lights show dell’EDC. Questo comporterà un cambiamento di stile nel festival di Atlanta? O la linea seguita finora rimarrà intatta?

Domande alle quali non si può dare ancora una risposta certa, e nemmeno a breve termine. Ciò non toglie che alla guida della ID&T sia salito un personaggio di spicco dell’industria musicale americana: Sebastian Solano è tra i Top 30 Under 30 di Forbes, ha un’esperienza decennale nel suo campo e il marchio LIC, anch’esso sotto l’egida della SFX, può dirsi tra i più ambiti del panorama statunitense. La sua nuova esperienza potrebbe garantirgli un’ulteriore scalata nel ramo musicale dello show business.

Sebastian Solano ID&T
Sebastian Solano, nuovo CEO della ID&T

Resta da risolvere la questione TomorrowWorld. Il gemello del Tomorrowland belga ha una sua identità ben precisa e, molto probabilmente, non verrà intaccato dalle eventuali modifiche che potrebbe apportare Solano. Il festival, tuttavia, dovrà risollevarsi dopo le polemiche dell’ultima edizione, relative alla condizione di molti ravers. Il nuovo boss, nell’intervista a Billboard, si è già dato da fare sul piano mediatico:

Sono sconvolto quanto chi ha visto quelle immagini. TomorrowWorld è uno show spettacolare, deve soltanto riacquistare la fiducia dell’opinione pubblica. Ritengo una grande sfida, quella che ho raccolto personalmente, e credo che già a partire dal 2016 potremo dare un’immagine più genuina della musica elettronica. È il nostro impegno per le prossime edizioni.

Il prossimo anno, dunque, vedrà Solano già sotto esame. Sarà un’analisi molto dettagliata, quella che verrà fatta sul nuovo CEO della ID&T, ragion per cui è lecito attendersi una grande attenzione sul fronte EDM americano, tra l’altro con largo anticipo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs