Robin Thicke: Blurred Lines è la canzone dell'estate 2013?
A inizio anno nessuno avrebbe scommesso un euro sul fatto che Robin Thicke avrebbe potuto contendersi il titolo di canzone dell'estate e che il nuovo album in uscita il 29 luglio 2013 sarebbe stato tanto atteso.
'Blurred Lines' è da aprile nella top ten dei brani più scaricati su iTunes in Italia - senza mai uscirne - e ormai si trova da diverse settimane al primo posto della classifica canzoni.
Ma bisogna dire che il singolo con Pharrell e T.I. ha avuto successo in tutto il mondo nonostante le sue venature misogine. Robin Thicke infatti ha scandalizzato non solo per le modelle nude, tanto che il video è stato censurato, ma anche per i testi che danno un'immagine non certo positiva delle donne.
Il cantante statunitense, però, sembra aver trovato il modo di arrivare facilmente al successo: 'Blurred Lines' parla del fatto che anche alle donne piace il sesso, ma non lo dicono.
E a riguardo della canzone Robin Thicke ha detto in un'intervista alla rivista GQ:
Abbiamo cercato di fare tutto ciò che era tabù, bestialità, iniezioni di droga, e tutto ciò che era completamente dispregiativo nei confronti delle donne.
Ma ha anche aggiunto che tutti e tre gli uomini coinvolti nella realizzazione del brano sono felicemente sposati, vivono con le loro mogli e rispettano le donne... e ci mancherebbe!
Altro su #Tormentone 2013
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs