News & Gossip

Apple e U2: esperimento virtuale per Song For Someone

Song For Someone diventa un video a 360° gradi che permette ai fan di proiettarsi direttamente sul palco insieme agli U2, il tutto grazie all’app Vrse e ai visori Oculus.
U2

Si rinnova il sodalizio tra la Apple e gli : i fan ricorderanno quando poco più di un anno fa la compagnia di Cupertino rese disponibile per il download gratuito "Songs Of Innocence", ora la band irlandese è stata coinvolta nel progetto "Experience Bus". 

Nel dettaglio, è stato realizzato un video musicale per la canzone Song For Someone con delle riprese fatte a 360°. Il video può essere visto attraverso l'app Vrse o in alternativa utilizzando i visori Oculus. Lo spettatore avrà la sensazione di essere sul palco proprio con gli U2 e interagire con la band.

Presto la band tornerà con un nuovo album, "Songs Of Experience", che uscirà entro la fine del 2016. Gran parte dei brani sono pronti, come ammesso recentemente da Bono Vox nel corso di un'intervista con l'Irish Times. Naturalmente se ci sarà un nuovo album non potrà mancare un nuovo tour, come confidato da The Edge a diversi organi di stampa nel corso delle interviste tenute negli ultimi mesi.

Ovviamente l'Italia non sarà esclusa dal prossimo giro. Sulla location non c'è nulla di confermato ma alcuni voci di corridoio parlano di un concerto al Campovolo ma bisogna sottolineare che il prossimo tour della band dovrebbe essere nei palazzetti e in questo caso il Campovolo sarebbe escluso.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs