Concerti

Ultra Music Festival 2016, che Line Up! E siamo solo alla fase 2

Quanti nomi annunciati nella Fase 2 della Line Up dell'Ultra Music Festival 2016! Tantissimi Stage da ascoltare, e ci sono anche degli italiani. Beato chi ci va.

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ultra Music Festival 2015 Mainstage

Ci vuole la lente d’ingrandimento. Ci sono talmente tanti nomi che meritano di essere ascoltati che sinceramente facciamo fatica ad immaginare di essere costretti a saltarne qualcuno. Stiamo parlando della Line Up dell’Ultra Music Festival 2016. Senza giri di parole, probabilmente la migliore degli ultimi tre anni. E siamo solo alla fase due. Ma andiamo con ordine.

Partendo dal MainStage, i nomi non stupiscono più di tanto, nel senso che sono i soliti nomi, abbastanza prevedibili. Martin Garrix, Hardwell e Pendulum • Knife Party andranno a chiudere i tre giorni sul palco principale a quanto pare (bisogna aspettare ancora qualche nome dalla Phase 3 ma non sembra cambieranno gli headliners). Prima loro si alterneranno nomi come Avicii, Afrojack, Armin Van Buuren, DJ Snake, Dash Berlin, Tiësto, Steve Angello, , David Guetta, Fedde Le Grand, Kygo e molti altri.

Nomi UMF 16
I nomi principale che si esibiranno all'Ultra Music Festival 2016
Tutti gli Stage UMF 16
Tutti gli Stage dell'Ultra Music Festival 2016

 

Ma il bello, a nostro avviso, arriva dagli stage “secondari”, se così si possono definire. Per esempio Venerdì 18 nell’Ultra Worldwide Stage ci sarà una Line Up che vedrà succedersi in console Yellow Claw, , Jauz, Snails, Slander, e Party Favor. Una vera delizia per gli amanti della Trap. Il giorno dopo sullo stesso palco si esibiranno KSHMR, The Chainsmokers, Cedric Gervais, Laidback Luke, Don Diablo, Vicetone e molti altri. La domenica invece spazio a Tchami, Robin Schulz, Duke Dumont e Marshmello. Lo ripetiamo, tecnicamente sarebbe uno stage secondario. 

Un altre Line Up pazzesca a dir poco arriva dallo stage I’m In A State Of Trance, dove Domenica 20 ci saranno Armin Van Buuren, Eric Prydz e deadmau5 a far ballare il pubblico uno dietro l’altro. Prima di loro Aly & Fila, Andrew Rayel e MarLo. Ma solo i primi tre nomi, uno dietro l’altro, a nostro avviso valgono il prezzo del biglietto. Sabato 19 all’UMF Radio Stage spazio alla OWSLA, etichetta di Skrillex, con gli OWSLA All Stars, Valentino Khan, Wiwek, Getter, Mija, Vindata, Autoerotique ed altri. Il giorno prima sullo stesso stage si esibiranno gli italiani Merk & Kremont insieme a Dannic, Thomas Newson, Bassjackers, Sick Individuals, Tom Swoon, e Paris Blohm.

Da tenere d’occhio infine San Holo, nell’UMF Radio Stage l’ultimo giorno, The Prodigy Live e Nero Live sul Live Stage il secondo giorno, Miike Snow, e Caribou sul Live Stage il primo giorno e due stage Techno, Carl Cox & Friends e Resistance (in collaborazione anche con lo Space di Ibiza) con i migliori nomi della scena.

Ci sarà davvero da divertirsi per tutti, con un’offerta difficilmente eguagliabile. Chi andrà all’Ultra Music Festival quest’anno farà bene calcolare molto bene chi andare a sentire e chi saltare, perché il rimpianto è dietro l’angolo. Ma già andarci sarà una fortuna.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Ultra Music Festival

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs