Vasco Rossi, nessun suicidio
In una recente intervista Vasco Rossi aveva fatto scorrere un brivido di paura sulla schiena dei suoi fan. O forse era uno dei suoi soliti sproloqui.
Ad ogni modo il rocker di Zocca ha parlato a "Il Mattino" di parecchi aspetti della sua vita recente. Fra essi non poteva mancare anche la malattia che lo ha fermato ai box per parecchi mesi nel 2012.
Che è stato un periodo difficile lo sappiamo, ma che Vasco avesse pensato anche al suicidio non ce lo aspettavamo. Invece sì... o forse no.
La dichiarazione al quotidiano è stata la seguente:
Volevo farla finita ma non ho visto la luce nella fede: mi ha aiutata l'affetto della mia famiglia, dei fan, mi è stato di conforto Internet
Le sue parole hanno messo in allarme i suoi fan, sempre attenti al loro attempato beniamino. Che nonostante tutto ha annunciato un nuovo ciclo di date a giugno.
Adesso, da Facebook, arriva la smentita ufficiale sul suo suicidio "considerato" ma mai commesso. E Vasco, per una volta, è chiaro:
È stato un periodo molto difficile. Di confusione, paura, angoscia e grande sofferenza. In certi momenti avrei voluto morire. Ma non ho MAI pensato al suicidio. Altrimenti lo avrei fatto e non sarei qua!
Per fortuna che l'affetto della sua famiglia, dei fan e anche di internet - quest'ultimo un mezzo che gli ha procurato anche qualche guaio - l'hanno sostenuto e gli hanno fatto cambiare idea.
E adesso speriamo che la parola passi alla musica, sul palco.
Altro su #Vasco Rossi
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs