Dave Grohl si rompe una gamba sul palco ma finisce lo stesso il concerto (video)
99 condivisioni
Prova di grande professionalità per Dave Grohl: il leader dei è rimasto vittima di un incidente durante il concerto che il gruppo ha tenuto a Gothenburg, in Svezia, lo scorso 12 giugno.
Il musicista stava camminando lungo l'orlo del palco quando ha perso l'equilibrio ed è caduto malamente. Con in mano ancora il microfono ha gridato: "Ehi Signore e signori, vi amo anche io, figli di puttana. Vedete: credo di essermi appena rotto una gamba. Credo di essermi davvero rotto una gamba. Avete la mia parola: ora con i Foo Fighters torneremo (…). Mi dispiace molto. Ce la faremo".
Così è stato davvero. Dopo essersi assentato per un solo quarto d'ora per ricevere i primi soccorsi (durante i quali il concerto è stato portato avanti con il batterista Taylor Hawkins al microfono) è tornato on stage per concludere il live: si è seduto e ha continuato la sua performance con la gamba ingessata mentre un paramedico ha proseguito con le medicazioni. "Potrò non essere in grado di camminare o correre, ma posso sempre suonare la chitarra e urlare" ha affermato.
La disavventura di Grohl non impedirà alla band di proseguire con il suo tour mondiale che arriverà prossimamente anche in Italia: il 13 e 14 novembre farà tappa anche a Bologna e Torino (clicca qui per scoprire tutti i dettagli e le info sui biglietti).
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs