Mokadelic - Doomed to Live (colonna sonora Gomorra: la serie)
Chi sono i Mokadelic, autori della colonna sonora di Gomorra la serie? Un gruppo post-rock (tipo gli scozzesi Mogwai per intenderci) composto da Alberto Broccatelli (batteria), Cristian Marras (basso), Maurizio Mazzeng (chitarra), Alessio Mecozzi (chitarra, synth), Luca Novelli (piano, chitarra) e Andrea Cocchi (visual).
In realtà la band romana non è nuova a incursioni nel mondo del cinema: in passato hanno collaborato con Gabriele Salvatores per il film "Come Dio comanda" e con Stefano Sollima per "A.C.A.B. - All Cops Are Bastards".
Ora sono saliti agli onori della cronaca per "Doomed to Live", arrivato nella Top 20 di iTunes Italia, cosa alquanto inusuale per un pezzo strumentale.
Ma il successo di "Gomorra: la serie" pare inarrestabile: non solo è già stata confermata la seconda stagione, ma in questi giorni sul web non si parla d'altro. E sono arrivati pure i complimenti di Roberto Saviano:
Grazie @mokadelicband per le vostre note che hanno scandito i battiti, l'affanno. Che hanno riempito i silenzi, l'apnea #GomorraLaSerie
— Roberto Saviano (@robertosaviano) 10 Giugno 2014
Nella tracklist della colonna sonora, oltre ai neomelodici napoletani, sono presenti anche diversi brani rap. Tra i titoli figurano "L'ammore overo" e "L'ultimo viaggio" di Rocco Hunt, "Fin quanno vai'n cielo", "Int o'rione" e "Povera mmano" dei disciolti Co'Sang e "Nuje volimme 'na speranza" di Ntò con Lucariello, la bellissima canzone finale che si ascolta sui titoli di coda.
Altro su #Colonne sonore e Pubblicità
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs