Emis Killa, Keta Music vol. 2 sarà un album o un mixtape?
63 condivisioni
Nei giorni scorsi tramite i suoi account social Emis Killa aveva promesso un po' di succulente news, che oggi sono finalmente arrivate. Verso le 15:00 il rapper milanese ha pubblicato su Facebook un video con il seguente post:
In questi anni ho fatto molta strada, nel bene e nel male, con la musica. Sono cambiate tante cose, le circostanze, il mio pubblico, persino io, come è giusto che sia. Non sono più 'veri' di me quelli che non sono mai cambiati. Solo chi non cresce rimane sempre uguale, vero lo è chi ha il coraggio di lanciarsi nel buio senza sapere cosa diventerà domani. Di sicuro non tornerò mai a essere quello di una volta, nessuno di voi lo farà, però sono sempre rimasto Emis Killa. Ecco perché questo tributo al 'vecchio me' e ai fan che non mi hanno mai abbandonato.
Ve lo devo. W il rap.
Il video, pubblicato su VEVO e YouTube, si intitola "Coming Soon. Il protagonista è proprio il conduttore degli MTV Italian Awards di Firenze alle prese con le sue origini da writer: armato di bombolette spary e guanti in lattice, l'artista di Vimercate disegna su un muro - probabilmente un hall of fame - il titolo del suo nuovo progetto, "Keta Music vol. 2"!
Per chi non lo sapesse, "Keta Music" è il suo debutto discografico pubblicato nel 2009 dalla Blocco Recordz, prima che firmasse per la Carosello Records: si tratta di un mixtape di 18 tracce in cui comparivano anche Fedez, e .
Non si sa ancora se "Keta Music vol. 2" sarà un mixtape o uno street album, di sicuro rappresenta un ritorno al passato o, come l'ha definito lui, un "tributo al 'vecchio me' e ai fan che non mi hanno mai abbandonato".
Per corroborare questa tesi, basti pensare che ieri sera ai Wind Music Awards 2015 - in un contesto mainstream come l'Arena di Verona - Emis non ha portato una delle sue hit più famose, ma l'inedito e poco commerciale "C'era una volta" su beat di Big Joe.
Altro su #Emis Killa
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs