X Factor 7: eliminati Street Clerks e Roberta Pompa, duetto Tiziano Ferro-Luca Carboni
Giovedì 14 novembre è andata in onda la quarta puntata live di X Factor 7. La serata è iniziata con un omaggio alle Pussy Riot, la band russa accusata di vandalismo e blasfemia per aver suonato nella Cattedrale del Cristo Salvatore a Mosca e condannata a due anni di reclusione: esibizione corale con 'The Passenger' di Iggy Pop.
La puntata ha visto il duetto fra Luca Carboni e Tiziano Ferro e la doppia eliminazione di Street Clerks e Roberta Pompa: la Ventura rimane solamente con gli Ape Escape, mentre per Mika è la prima concorrente a uscire. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo nelle due manche.
PRIMA MANCHE
- Roberta Pompa - True Colors di Cindy Lauper
- Ape Escape - Mentre tutto scorre dei Negramaro
- Valentina Tioli - When I Was Your Man di Bruno Mars
- Fabio Santini - La casa in riva al mare di Lucio Dalla
- Andrea D'Alessio - Grease di Frankie Avalon (colonna sonora Grease)
Poi salgono sul palco Luca Carboni e Tiziano Ferro che cantano 'Persone silenziose': la canzone è estratta da 'Fisico & Politico', una raccolta che contiene i più grandi successi di Carboni riproposti in duetto con altri artisti. E tra loro c'è anche Tiziano Ferro, che ha scelto di reinterpretare 'Persone silenziose' perché è il brano che l'ha spinto a diventare un cantante.
I meno votati della prima manche sono Roberta Pompa, che canta 'Cornflake Girl' di Tori Amos, e Fabio Santini, che si esibisce in 'Stuck In The Moment' degli U2: a uscire è la prima, eliminata da Elio, Simona e Morgan.
SECONDA MANCHE
- Gaia Galizia - Monna Lisa di Ivan Graziani
- Street Clerks - Some Nights dei fun
- Aba - Craxy In Love di Beyoncé
- Michele Bravi - Reality di Richard Sanderson (colonna sonora Il tempo delle mele)
- Violetta - One Day/Reckoning Song di Asaf Avidan
I meno votati sono gli Street Clerks e Gaia Galizia. Ma prima della sfida finale si è esibito Tom Odell: il giovane cantautore inglese ha proposto 'Another Love', e non il singolo 'Grow Old With Me' attualmente nelle radio italiane.
Gaia sceglie 'Every You Every Me' dei Placebo, gli Street Clerks invece 'Fix You' dei Coldplay: Morgan e Simona eliminano Gaia, Elio e Mika invece la boyband. Si chiama il TILT, a decidere è il pubblico che salva Gaia.
Ci risentiamo il 21 novembre per la quinta puntata live di X Factor 7: non si conoscono ancora gli ospiti della serata, ma è già sicuro che nella semifinale del 5 dicembre si esibirà Katy Perry!
Facci sapere la tua opinione nei commenti qui sotto, sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Twitter!
Altro su #X Factor
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs