Oggi è il giorno di Laura Pausini: nella pittoresca data 11.11.11, infatti, è uscito finalmente il suo nuovo album, annunciato mesi fa e molto atteso dai fan di tutto il mondo. Il disco, intitolato "Inedito", è stato presentato ieri con una conferenza stampa ufficiale, dove la cantante faentina ha introdotto le 14 nuovo canzoni che fanno parte della tracklist.
Assieme al lancio di "Inedito", poi, è stato anche rivelato il secondo singolo tratto dall'album, dopo i successi del precedente Benvenuto: sarà Non ho mai smesso la seconda canzone ad arrivare sul circuito radiofonico, brano già corredato di nuovo video. Eccolo:
Per presentare Non ho mai smesso la stessa Laura è stata protagonista di uno scenografico flash mob ieri in Piazza del Duomo a Milano: assieme ai ballerini - tutti con un tocco di rosso, colore associato al disco - Laura ha interpretato il nuovo singolo davanti a una piccola folla di increduli passanti e fan. Ecco cosa è accaduto:
Per la presentazione del disco, poi, sono state create diverse iniziative: oltre alla conferenza su TgCom e al flash mob di ieri, infatti, questa sera la prima puntata di Chiambretti Muzik Show su Italia 1 sarà interamente dedicata a Laura, che presenterà ad un pubblico più ampio il suo nuovo lavoro in studio.
E proprio per il cantautore ligure Laura ha speso parole di lode: "Per me sarà sempre un onore pensare che un grande come Ivano Fossati ha pensato a me scrivendo una canzone. Quando l'abbiamo registrata, vedevo che stava in regia, ma che avrebbe avuto il desiderio di metterci del suo. Ho colto l'attimo e l'ho chiamato in sala mettendogli una chitarra in mano. L'assolo di chitarra elettrica è suo, e c'è anche la sua voce a duettare con la mia. So che smetterà di cantare, ma non di comporre. E voglio dirgli che io sono a sua disposizione per qualsiasi cosa, anche per un coro".
Ecco la tracklist di "Inedito", nuovo disco di Laura Pausini:
-
Benvenuto
-
Non ho mai smesso
-
Bastava
-
Le cose che non mi aspetto
-
Troppo tempo (con Ivano Fossati)
-
Mi tengo
-
Ognuno ha la sua matita
-
Inedito (con Gianna Nannini)
-
Come vivi senza me
-
Nel primo sguardo (con Silvia Pausini)
-
Nessuno sa
-
Celeste
-
Tutto non fa te
-
Ti dico ciao
Ora non ci resta che attendere i verdetti delle classifiche e dei live show, per cui il team al lavoro con Laura pare abbia intenzione di mettere in piedi uno spettacolo davvero staordinario, con effetti speciali, luci e coreografie mozzafiato.
Il disco è uscito, ma l'attesa resta invariata.