Daft Punk: in arrivo Eden, il film sulla nascita del duo francese
11 condivisioni
I Daft Punk si preparano a conquistare il mondo del cinema, anche se indirettamente. È infatti stato realizzato un docu-film dal titolo "Eden" che parlerà della loro storia.
La pellicola è stata realizzata dalla regista Mia Hansen-Løve che si è in parte ispirata alla vicenda del fratello co-sceneggiatore Sven e copre un arco temporale di circa quindici anni.
Leggi anche: La BBC realizzerà un documentario sui Daft Punk
Questa la trama: negli anni '90 Paul (interpretato da Félix de Givry) con un amico forma a Parigi un duo di dj chiamato Cheers. Per le loro sonorità, invece che ispirarsi alla scena rave che dominava inquel periodo si orientano verso la house di moda a Chicago. I ragazzi però si troveranno a rivaleggiare con altri due amici, Guy-Manuel de Homem-Christo (Arnaud Azoulay) e Thomas Bangalter (Vincent Lacoste), per l'appunto i Daft Punk.
Il film dura circa due ore e dieci minuti ed è stato girato con uno stile quasi documentaristico, raccontando l'atmosfera e l'ambiente nel quale è nata e si è sviluppata la french house (o il cosiddetto french touch) i cui rappresentanti hanno poi raggiunto il successo internazionale: basti pensare a Bob Sinclar, Air, Cassius, Stardust.
Leggi anche: Tiësto e Daft Punk guidano la classifica dei dj più ricchi del mondo
Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival e uscirà nei cinema francesi il 19 novembre 2014. Ancora non è noto se verrà distibuito anche in Italia: per il momento possiamo gustarci però il trailer in lingua origianle.
Guarda il trailer di Eden
Altro su #Daft Punk
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs