DJMag #Top100DJs, iniziate le votazioni per eleggere il Dj migliore al mondo del 2015
571 condivisioni
Tra due settimane si scatenerà la consueta campagna elettorale che coinvolge tutti i DJ della scena EDM, senza escludere una punta di techno nella corsa ai migliori artisti dell'anno. La rivista DJMag ha annunciato l'apertura delle votazioni per la Top 100, la griglia che stila i migliori artisti del 2015: si comincia lunedì 6 luglio e sarà possibile votare nell'arco di oltre due mesi, visto che la chiusura è prevista per il 14 settembre e la proclamazione del vincitore è attesa per il 16 ottobre.
Al termine dell'exit poll della scorsa annata, l'affluenza dei votanti si è attestata intorno ai 900.000 appassionati da oltre duecento nazioni, a testimonianza del gran seguito e della gran copertura mediatica dei candidati e dello stesso magazine. Trentamila sono stati i DJ votati nell'ultima edizione, tra cui diversi nomi non presenti nella graduatoria finale: ventiquattro new entries hanno affiancato i tanti riconfermati. Anche quest'anno la lotta sembra serrata, ma bisognerà attendere il primo autunno per verificare gli esiti di quanto prodotto dagli artisti e di quanto espresso dai fan.
Il 2015 è l'anno di 7Up, la multinazionale che ha già impresso il suo marchio nell'Ultra Music Festival di Miami. Per il colosso finanziario americano arriva anche l'accordo con DJMag per la sponsorizzazione della classifica, condita dal premio Next Up per la più alta new entry dell'anno. Altra occasione per incrementare investimenti e profitti, dunque, dopo le partnership con i maggiori eventi del panorama EDM.
Vota anche tu!
Chi sarà il miglior Dj nel 2015?
Leggi di più
Redirect tra 5 Annulla
La cerimonia per l'annuncio del vincitore si avrà, come di consueto, in occasione dell'Amsterdam Dance Event. Il tour di concerti olandese vedrà il suo picco nell'Amsterdam Music Festival del 16 ottobre, in programma all'Amsterdam ArenA come un anno fa, durante il quale avverrà la proclamazione del DJ numero uno al mondo. Il giorno dopo ci si sposterà alla Brixton Academy di Londra per l'evento celebrativo che accoglierà non solo il primo della classe, ma anche una serie di artisti che verranno resi noti successivamente. Prima di questi appuntamenti, però, ci sarà ampio spazio ai costanti "Please vote" da parte di tutti i protagonisti in gara.
Molti dei TOP Dj italiani e internazionali si stanno muovendo sui socialnetwork per le promo del caso:
Vota anche tu!
Chi è il miglior "DUOS & GROUPS"?
Leggi di più
Redirect tra 5 Annulla
Vota anche tu!
Chi sarà il miglior Dj italiano?
Leggi di più
Redirect tra 5 Annulla
Altro su #Hardwell
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs