Concerti

Adele, concerto ai Grammy 2012 confermato

Adele si esibirà in concerto ai prossimi Grammy Awards 2012: sarà il suo ritorno live dopo mesi di inattività dopo l'operazione alle corde vocali.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Adele terrà il suo primo concerto post-operazione ai Grammy Awards 2012, la kermesse musicale americana per cui ha ricevuto anche 6 nomination. L'artista inglese, infatti, è data per favorita in diverse categorie, tra cui le importantissime "Album of the year", "Record of the year" e "Song of the year".

La presenza di Adele ai Grammy 2012 era già circolata qualche tempo fa, anche se tutto era rimasto una speculazione dei soliti ben informati. Il suo ritorno live è stata la notizia che ha contrassegnato la seconda metà del 2011, visti i grandi successi ottenuti dal suo album dei record, "21".

Ora finalmente possiamo dire che Adele tornerà ad esibirsi dal vivo per gli ambìti premi musicali statunitensi. A confermarlo è stato dapprima Ken Ehrlic, ovvero il produttore della serata del 12 febbraio che si terrà allo Staples Center di Los Angeles.

Ehrlic aveva dichiarato nella giornata di ieri di essere in contatto col management di Adele, mentre successivamente è stata la stessa cantante a confermare la sua presenza, anche in veste di performer: "Sono immensamente orgogliosa che mi sia stato chiesto di esibirmi ai Grammy Awards di quest'anno. È un autentico onore essere inclusa in una serata di questo tipo, e il fatto che sarà la mia prima performance dopo mesi è molto elettrizzante ma anche, naturalmente, snervante. Però è anche un grande modo per tornare in pista", ha detto Miss Adkins in una nota.

Successivamente la conferma anche via Twitter: "Canterò, canterò ai Grammy. È passato così tanto tempo che avevo cominciato a dimenticarmi di essere una cantante! Non vedo l'ora, vi parò sapere presto", ha cinguettato Adele.

L'artista inglese aggiunge il proprio nome a una lista impressionante di "colleghi" che si esibiranno dal vivo. Ai prossimi Grammy 2012 ci saranno anche: Jason Aldean, Kelly Clarkson, Coldplay, Rihanna, Foo Fighters, Bruno Mars, Paul McCartney, Nicki Minaj e Taylor Swift.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs