Billie Holiday canterà live all'Apollo Theatre come ologramma
18 condivisioni
Quest'autunno la grande cantante afro-americana , morta il 17 luglio 1959, tornerà a calcare il palco dell'Apollo Theatre di Harlem a New York sotto forma di ologramma.
Questa straordinaria tecnica sta diventando sempre più realistica grazie alle nuove tecnologie: ora infatti è possibile presentare una figura tridimensionale che sembra cantare e chiacchierare con il pubblico.
L'Apollo Theatre ha stretto una partnership con una società chiamata Hologram USA che produrrà gli show di Billie Holiday e permetterà ai turisti di vedere l'artista "dal vivo" durante le loro escursioni a Harlem.
Il fenomeno è in costante crescita da quando nel 2012 Tupac Shakur è stato proiettato sul palco del Coachella per esibirsi con e . Dopo di lui è stato il turno di un altro grande della musica come Michael Jackson.
Nel corso della sua carriera Billie Holiday ha scritto e cantato molti grandi standard del jazz, come "I Cried For You", "I Got My Love To Keep Me Warm", "A Fine Romance" e la straziante "Strange Fruit".
Questa qui sotto è On The Sunny Side of The Street
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs