I Foo Fighters cancellano il tour dopo gli attentati di Parigi
96 condivisioni
I terribili fatti di Parigi hanno avuto diverse conseguenze oltre la perdita di tante vite umane. Basta un piccolo e innocente botto causato da una lampada che si rompe a scatenare un fuggi fuggi con persone pronte a calpestare altra gente pur di mettersi in salvo: lo abbiamo visto a Parigi.
La tensione è alle stelle e l'Europa si è paralizzata, rigidi controlli alle frontiere, gente che ha annullato i viaggi programmati chissà da quanto e anche i tour si fermano. I avrebbero dovuto suonare a Torino il 14 novembre. La data era sold out da tempo ma la band ha deciso di non esibirsi. La decisione è arrivata mentre tanti fan erano in viaggio da tutta Italia con destinazione il Pala Alpitour.
È con profonda tristezza e grande dolore per quanto accaduto a Parigi che siamo costretti ad annunciare la cancellazione del nostro tour. Alla luce di questa cieca violenza, la chiusura delle frontiere e il lutto internazionale, non possiamo continuare in questo momento. Non c'è altro modo per dirlo. Tutto ciò è folle e ci fa schifo. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per tutti quelli che sono stati uccisi o hanno perso una persona amata.
Il tour dei Foo Fighters che era iniziato con la festa di Cesena, si è listato a lutto. Questa volta lo spettacolo non va avanti. Alcuni riterranno la scelta dei Foo Fighters giusta, altri la riterranno sbagliata magari vedendo in essa un atto di resa a degli assassini ma la decisione della band va rispettata.
Nelle prossime ore la Live Nation fornirà tutte le informazioni per il rimborso dei biglietti.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs