Gods of Metal 2012, i gruppi confermati tra nostalgia e sorprese
Molti gruppi storici, qualche novità e qualche band sorpresa nella line up del Gods of Metal 2012, il festival del metallo rovente che a giugno prenderà d'assalto l'Arena Fiera di Rho (Milano) per la gioia dei fans più scatenati e più nostalgici. Giovedì 21 giugno gli headliners saranno i Manowar, per una giornata piuttosto integralista che comprenderà Children of Bodom, Amon Amarth, Unisonic, Cannibal Corpse, Holyhell e Adrenaline Mob.
Venerdì 22 giugno, invece, sarà la volta dei Guns N' Roses, in formazione ovviamente recente, che capeggeranno una giornata composta anche da Within Temptation, Sebastian Bach, Killswitch Engage, Black Stone Cherry, Ugly Kid Joe (delle volte ritornano) e Cancer Bats.
Sabato 23 giugno il gruppo di testa saranno i Motley Crue, ma buona parte dell'attesa sarà anche per Slash e il suo Apolyptic Love, che si presenterà in versione "featuring Myles Kennedy and the Conspirators". Scelta curiosa quella di includere anche The Darkness nella giornata, completata da Hardcore Superstar, Black Veil Brides e Lizzy Borden.
Grande chiusura per domenica 24 giugno: si torna ad appagare i gusti dei puristi con Opeth, Black Label Society, Lamb of God, Trivium, DevilDriver, August Burns Red, Kobra and the Lotus, e soprattutto con Ozzy Osbourne and Friends, visto che i Black Sabbath hanno dovuto annullare il tour 2012 per le precarie condizioni di salute del chitarrista: infatti Tony Iommi ha il cancro e non può partecipare alla reunion.
I biglietti possono essere acquistati sul circuito TicketOne e il prezzo va a partire da 65 euro più diritti di prevendita per una singola giornata fino a 115 euro più diritti di prevendita per l'abbonamento di due giorni o addirittura 220 euro più diritti di prevendita per tutta la manifestazione. Per ulteriori informazioni fatevi un giro sul sito ufficiale del Gods of Metal 2012.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs