Laura Pausini in concerto con Beyoncé a Londra per Chime for Change
Probabilmente un evento così importante non se l'aspettava neanche lei, ma Laura Pausini è stata chiamata per cantare il 1° giugno 2013 a Londra, sullo stesso palco di Beyoncé e di tanti altri artisti internazionali, in occasione di un concerto che sarà trasmesso a livello mondiale per più di 1 miliardo di persone.
Dopo la gravidanza e la nascita della figlia Paola, non poteve esserci quindi un ritorno migliore per la cantante di Faenza, che sarà l'unica italiana presente al Twickenham Stadium per 'Chime for change'.
La presenza di Laura è stata fortemente voluta dai produttori dell'evento (Kevin Wall e Aaron Grosky, che in passato hanno organizzato Live 8, Live Hearth, il concerto d'apertura dei Mondiali in Sudafrica) e dal direttore artistico Beyoncé.
Ma spieghiamo meglio tutto. L'evento si chiama 'The sound of change live' ed è un'iniziativa del 'Chime for change', una campagna fondata da Gucci con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle donne nel mondo, soprattutto per quanto riguarda educazione, salute e giustizia.
Oltre a Laura Pausini e Beyoncé, al concerto parteciperanno anche Rita Ora, Ellie Goulding, Florence and The Machine, Haim, John Legend, Iggy Azalea e Timbaland.
I biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale della fondazione Chime for change o su Ticketmaster, che è l'equivalente inglese di TicketOne.
Altro su #Laura Pausini
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs