I Toto tornano in Italia nel 2016 senza il bassista David Hungate
15 condivisioni
Dopo il grande successo del loro ultimo tour estivo, i torneranno in tournée mondiale con una nuova serie di spettacoli che prenderanno il via da Bruxelles il prossimo 27 gennaio.
Anche in Italia sono state previste due impedibili tappe: il sei febbraio al Pala Alpitour di Torino e il sette febbraio al PalaGeorge di Montichiari (Brescia).
Nonostante i concerti abbiano fatto registrato un grande riscontro di pubblico, il gruppo dovrà rinunciare al suo bassista David Hungate, che a sua volta aveva preso il posto del compianto Mike Porcaro, morto a causa della SLA nel 2015.
La notizia è stata ufficializzata dal sito ufficiale della band, dove sono state riportate le parole dello stesso David:
Non c'è posto come casa, soprattutto dopo 4 mesi sulla strada. La reunion con la band negli ultimi due anni è stata una delle esperienze più dolci e grandi onori della mia vita. Tutte le cose belle devono finire comunque. Non ho più la capacità di resistenza necessarie per un tour prolungato e ho bisogno di capire cosa voglio essere quando sarò grande. Non posso che dire grazie ai fan e amici che hanno sostenuto la band nel corso degli anni, e ai miei fratelli di Toto. Non li ringrazierò mai adeguatamente per la musica, le risate e l'amicizia di 40 anni. Amore e sentieri felici a tutti voi.
Collettivamente, Steve Lukather, David Paich, Steve Porcaro e Joseph Williams hanno desiderato ringraziare l'amico per tutta la musica che hanno condiviso insieme:
Vorremmo esprimere l'amore enorme e gratitudine al fratello David Hungate per il suo talento, la sua incredibile professionalità e buon umore. È stato fantastico vivere insieme questi ultimi due anni per cui ci restano tanti ricordi. Auguri fratello.
A sostituirlo ci sarà Leland Sklar che accompagnerà la band nel tour del 2016 che arriverà in Europa e Giappone.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs