Gli Arctic Monkeys alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2012?
Gli Arctic Monkeys potrebbero suonare domani (27 luglio) alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 organizzata da Danny Boyle, regista di 'Trainspotting' e 'Slumdog Millionaire'. Avevamo già parlato, il mese scorso, dei probabili artisti che saranno presenti allo spettacolo di domani e, oltre agli Arctic Monkeys, sulla lista c'erano i Muse e MIA.
Ieri, il giornalista argentino Juan Martin Rinaldi ha twittato la foto che vedete sopra, in cui si vede Alex Turner, il frontman degli Arctic Monkeys, provare per l'evento. Ma potrebbe anche darsi che la band suonerà per la cerimonia di chiusura, dato che lo stadio sarà impegnato durante i Giochi Olimpici, e quindi non si potrà più usare per le prove.
Al concerto d'inaugurazione delle Olimpiadi ci sarà sicuramente Paul McCartney, che proprio un paio di giorni fa ha messo online una sorta di video promozionale in cui prova con la sua band per la cerimonia d'apertura.
La line-up per la cerimonia di chiusura, che celebra 50 anni di musica britannica, è tenuta ancora più segreta. La scorsa settimana è stato dato qualche dettaglio sulla colonna sonora delle Olimpiadi, ma ovviamente non sono state svelate le tracce.
Tuttavia, tra le canzoni delle Olimpiadi 2012 ci saranno sicuramente i The Who con un nuovo brano scritto apposta, 'Wonderwall' degli Oasis che sarà cantata da Liam Gallagher e i Beady Eye alla cerimonia di chiusura e i Chemical Brothers con 'Velodrome'.
Senza dimenticare, ovviamente, 'Survival' dei Muse, la canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012, che sentiremo ogni volta che gli atleti entreranno allo stadio, all'inizio delle cerimonie di premiazione e anche come tema per la copertura televisiva internazionale.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs