News & Gossip

Il cantante più ricco del mondo? E' Bono, ma solo grazie a Facebook

Chi è il cantante più ricco del mondo? Oggi (18 maggio 2012) Bono scavalca ufficialmente Paul McCartney grazie alla quotazione in borsa di Facebook, di cui possiede il 2,3%.

Oggi 18 maggio 2012 cade un altro mito: Paul McCartney, che dominava la classifica dei cantanti più ricchi del mondo, cede lo scettro e viene superato da Bono. Ma se per il primo gli introiti derivano soprattutto dalle royalties sui Beatles, e quindi dalla musica, per il secondo il motivo è un altro: la quotazione in borsa di Facebook.

I primi investitori del social network creato da Mark Zuckerberg, infatti, si ritroveranno con un bel gruzzoletto, visto che Facebook è stato valutato qualcosa come 104 miliardi di dollari e ogni azione intorno ai 40 dollari.

Tra questi c'è proprio il cantante degli U2, che possiede il 2,3% di Facebook, acquistato nel 2009 per 90 milioni di dollari attraverso la sua società di private equity, Elevation Partners. Bono, quindi, dovrebbe aumentare il suo patrimonio di circa 1,5 miliardi di dollari, scavalcando Paul McCartney e la sua fortuna di poco più di un miliardo di dollari.

Ma cosa ne farà il cantante più ricco del mondo di tutti questi soldi? La versione Bono solidale la conosciamo, quando deve cantare a favore dell'ambiente e dei più deboli, adesso inizierà anche a sganciare?

SAI PERCHE' GLI U2 STAVANO PER SCIOGLIERSI NEL 1991?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs