Etta James, il funerale questo weekend
Il funerale di Etta James, la diva del soul e del blues scomparsa la scorsa settimana, si terrà questo weekend: per la precisione le esequie si svolgeranno venerdì 27 gennaio a Los Angeles.
Il funerale privato seguirà la camera ardente pubblica, allestita presso il cimitero di Inglewood, sempre nella Città degli Angeli. La famiglia di Etta James ha chiesto che eventuali donazioni siano inviate alla Rhythm & Blues Foundation di Philadelphia.
La cerimonia privata verrà celebrata dal Reverendo Al Sharpton, figura di spicco in Usa per quanto riguarda i diritti civili: un suo portavoce ha rivelato che al funerale si esibiranno diverse celebrità i cui nomi non sono stati rivelati, riporta Billboard.
Etta James è morta all'età di 73 anni lo scorso 20 gennaio. Oggi avrebbe compiuto il suo 74esimo compleanno ma non ha resistito alla leucemia in fase terminale che l'ha uccisa. Ultimamente, poi, la diva di At last aveva sofferto di malattie renali, epatite C e demenza senile.
Etta James è stata inclusa nella Rock & Roll Hall Of Fame nel 1993 e ha ricevuto ben 6 Grammy durante la sua carriera. Cresciuta a Los Angeles, ha iniziato a cantare da bambina in chiesa e fece parte del suo primo gruppo doo-wop durante i primi anni della sua adolescenza.
Entrata a far parte degli artisti della Chess Records nel 1960, diventò presto una delle cantanti più apprezzate dei generi soul e blues.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs