Inediti X Factor 2013: tra gli autori Tiziano Ferro per Michele, vincerà lui?
Chi vincerà X Factor 7? Domani (5 dicembre 2013) andrà in onda la penultima puntata, che vedrà l'eliminazione di un altro concorrente e che ci fornirà un indizio in più.
Abbiamo già visto le assegnazioni della semifinale, ma proprio ora è arrivata la notizia sugli inediti che ci toglie qualsiasi dubbio: se molti ormai vedevano una sfida a due tra Michele e Violetta, sarà il primo a trionfare come vincitore.
La sua canzone infatti è stata scritta da Tiziano Ferro e si potrebbe ripetere una storia già vista: nel 2012 Chiara vinse con un brano di Eros Ramazzotti, che era sicuramente l'autore più affermato dell'anno scorso, senza nulla togliere a Max Pezzali, Morgan, Bungaro e Gavin DeGraw.
Ma torniamo agli inediti di quest'anno e andiamo a scoprire i brani che Michele, Andrea, Ape Escape, Aba e Violetta canteranno per accedere alla finale del 12 dicembre:
- Michele - 'La vita e la felicità' scritto da Tiziano Ferro e Sergio Vallarino, in arte Zibba (ascolta)
- Andrea - 'Venerdì' scritto da lui stesso e da Gaetano Cappa, il vocal coach del team Morgan (ascolta)
- Ape Escape - 'Gli invisibili' scritto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio e dagli stessi Ape Escape (ascolta)
- Violetta - 'Dimmi che non passa' scritto da Christian Lavoro (ascolta)
- Aba - 'Indifesa' scritto da Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul e dalla stessa Aba (ascolta)
La cosa che ci colpisce è che proprio i due concorrenti dati come probabili vincitori di X Factor 7, ossia Michele e Violetta, non abbiano messo mano in alcun modo ai propri inediti. E' anche vero che sono i più giovani del gruppo con appena 18 anni e forse hanno le idee meno chiare degli altri, ma non vi sembra una strana coincidenza?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs