Michael Jackson: giacca rossa di Thriller venduta per 1,8 mln
La giacca rossa di Michael Jackson indossata nel celebre video di Thriller è stata venduta per 1,8 milioni di dollari, pari a circa 1,26 milioni di euro. Il capo, come si sapeva da tempo, doveva essere messo all'asta a Beverly Hills e così è stato. Il ricavato, però, ha superato ogni aspettativa.
L'asta, organizzata in occasione del secondo anniversario della morte di Jacko, ha messo in vendita anche oggetti e strumenti di Madonna, Bruce Springsteen, Frank Sinatra, Elvis Presley, Jonny Cash e altri. Ma la giacca rossa di Michael era senza dubbio il pezzo forte.
E infatti il prezzo di vendita ha battuto le previsioni, che avevano stimato una cifra d'acquisto fra i 200mila e i 400mila dollari. La casa d'aste Julien's, organizzatrice dell'evento, devolverà parte del ricavato alla Shambala Preserve, ossia l'ente che ora si prende cura di Sabu e Thriller, le due tigri che furono di Michael.
I memorabilia di Jacko hanno giocato un ruolo di primo piano nell'asta: oltre alla giacca rossa di Thriller, infatti, sono stati venduti degli occhiali da sole per 60mila dollari e il testo manoscritto della celebre We are the world, per 270 mila dollari.
L'acquirente che si è aggiudicato la famosa giacca di pelle, gudicata come "uno dei capi di abbigliamento più riconoscibili e famosi del XX secolo", è rimasto anonimo. I rumors sul web, tuttavia, riferiscono che si tratti del trafficante d'oro texan Milton Verret, che già possiede un altra giacca del compianto Re del Pop.
Altro su #Michael Jackson
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs