Sanremo 2012, Gigi D'Alessio e Loredana Bertè con Macy Gray
Novità per Sanremo 2012 sugli ospiti internazionali che duetteranno con i Big in gara nella serata "Viva l'Italia" del 16 febbraio. Al posto di Nina Hagen, che avrebbe dovuto cantare con la coppia D'Alessio-Berté il pezzo Auf der welt, arriverà all'Ariston Macy Gray, l'artista americana vincitrice di un Grammy come miglior cantante R&B.
La notizia, oltre che annunciare l'arrivo dell'ennesima star internazionale a Sanremo, conferma ancora la presenza dei due cantanti italiani, a rischio eliminazione per questioni legate al loro brano semi-inedito Respirare.
A motivare il cambio di partner sono stati alcuni impegni della cantante tedesca che le avrebbero impedito di onorare il suo impegno in Italia.
Con l'arrivo di Macy Gray è stata cambiata anche la canzone che il trio eseguirà nella serata internazionale. Per l'occasione, infatti, è sata scelto il pezzo The flame, ovvero la trasposizione in inglese della ben nota Almeno tu nell'universo, brano di Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio portato al successo da Mia Martini, sorella proprio di Loredana Berté.
La cantante, dunque, ha scelto di onorare ancora una volta la memoria della sorella, scomparsa tragicamanete nel maggio del 1995 per un'overdose di cocaina.
La partecipazione di Gigi D'Alessio e Loredana Berté a Sanremo 2012, dopo una prima conferma da parte di Gianni Morandi, trova una seconda ufficializzazione in questo duetto d'eccezione.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs