News & Gossip

Si sveglia dal coma grazie a Rolling in the Deep di Adele

La musica ha poteri taumaturgici? Non lo sappiamo, ma una bambina si è svegliata dal coma ascoltando la mamma che cantava 'Rolling In The Deep' di Adele.

Una bambina di sette anni si è svegliata dal coma mentre la madre le cantava il pluripremiato singolo di Adele, 'Rolling In The Deep'.

E' successo a Trawden, nel Lancashire, dove Charlotte Neve era da settimane in coma a causa di un'emorragia cerebrale, piuttosto rara a questa età. Quando alla radio dell'ospedale è partita 'Rolling In The Deep', la bambina si è improvvisamente svegliata.

In un'intervista al Telegraph, la 31enne madre di Charlotte ha detto: "Ero salita nella sua stanza per darle un abbraccio - era attaccata alle macchine e non rispondeva - e alla radio hanno messo Adele. Ho iniziato a cantargliela perché la adora e spesso ci mettevamo a cantarla insieme".

E ha continuato: "Charlotte ha cominciato a sorridere e non ci potevo credere. Era la prima volta che aveva una reazione dopo l'emorragia cerebrale. Le infermiere erano sbalordite e mi hanno detto di continuare a cantare, e lei ha sorriso di nuovo. Secondo i medici, è come se 'si fosse sbloccata' e da quel giorno ha iniziato a stare meglio".

L'incidente di Charlotte è avvenuto nel mese di aprile di quest'anno, mentre guardava un dvd a casa con la madre e la sorella. Ora la bambina ha già riacquistato parzialmente la vista, ha re-imparato a camminare e parlare, ed è anche tornata a scuola.

SAI CHI HA ISPIRATO 21, L'ALBUM DI ADELE?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs