Vasco Rossi a Report parla delle sue malattie (VIDEO)
Vasco Rossi è stato protagonista di una lunga intervista nella puntata di ieri di Report, programma di inchiesta in onda su Rai3 la domenica sera. Punto chiave del servizio sono state le malattie che hanno colpito il rocker di Zocca negli ultimi periodi.
Esatto, non si è tratto di una sola patologia - una brutta infezione, aveva detto lui stesso in un "clippino" - ma ben due in più: endocardite e polmonite. Queste le diagnosi che hanno portato Vasco Rossi più volte nella ormai famosa clinica di Villalba, alle porte di Bologna.
Vasco, 60 anni tra pochi mesi, ammette di essersela vista brutta: "Sono uscito dal tunnel, cazzo è stata lunga e dura", ha detto a Milena Gabanelli.
Il musicista ha anche spiegato il perché degli ultimi ricoveri: "L'ultimo colpo mi ha ucciso, quando stavo pensando di essere a posto. Perché ho avuto tre malattie pesanti l'infezione pesante che mi ha colpito polmoni e cuore. La valvola del cuore si era riempita di bacilli, ho rischiato di fare l'operazione per sostituire la valvola, poi li abbiamo uccisi e adesso va bene. È una malattia che si chiama endocardite, molti ci lasciano la pelle ma io ho un fisico tale...".
E ancora la polmonite, che ha colpito Vasco negli ultimi periodi. Fortunatamente si trovava già in ospedale e i medici hanno potuto curarlo al meglio: "poi ad un certo punto mi arriva la polmonite, 40 di febbre mentre ero sotto antibiotici. Erano tutti spaventatissimi. Ero in ospedale ma non mi avevano detto di andare, mi ero auto-ricoverato, avevo preso tutta una parte della clinica, l'avevo affittata", ha rivelato Vasco.
Ora il Blasco è tornato a casa già da un po', come non ha mancato di farci sapere via Facebook, e il suo ex-nemico Morgan l'ha persino invitato ad X Factor su Sky Uno. Vasco Rossi sta bene e tutte le malattie sono state curate.
I fan, però, non saranno contenti finché non lo rivedranno nel suo ambiente naturale: il palco.
Altro su #Vasco Rossi
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs