Florence and the Machine: il video di Breaking Down molto stile Lana Del Rey/Instagram
La maggior parte dei video dei Florence and The Machine, soprattutto quelli dell'ultimo album 'Ceremonials', sono grandiosi, teatrali, eccessivi: basti pensare che 'Spectrum' è stato diretto da un pazzo surrealista come David LaChapelle. Ma 'Breaking Down' è la classica eccezione che conferma la regola.
Il video, infatti, è un semplice diario di viaggio americano, che celebra gli anni '60 e le sue cose d'epoca, macchine fotografiche e vestiti in primis. Ed è un piacere vedere Florence Welch e i suoi amici che si rilassano e viaggiano tra Los Angeles, Las Vegas e New Orleans: sembra quasi di guardare i filmini dei nostri genitori in viaggio di nozze, ma con una colonna sonora migliore, quella dei Florence and The Machine.
Non vi biasimiamo se lo avete scambiato per 'Video Games' di Lana Del Rey, in quanto il video è stato girato a mano, con una camera Super-8, in stile Instagram addicted.
E proprio come ha fatto Lana Del Rey con 'National Anthem', non è un caso che il video sia uscito prima del 4 luglio, la festa americana più importante dell'anno che celebra l'indipendenza e la libertà. Proprio come in 'Breaking Down'.
SAI CHE FLORENCE SI E' AGGIUDICATA IL PRIMO POSTO FRA LE GRANDI DONNE DEL ROCK?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs