Pacifico: l'autore preferito dei "grandi" della musica italiana torna con "Una voce non basta"
Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, ha fatto parecchi passi in avanti nella carriera di cantante e autore negli ultimi anni: entrato nel mondo della musica quasi in punta di piedi a fine anni '80 con i Rossomaltese, oggi è un cantautore maturo, che ha scritto per svariati nomi tra i più importanti nella musica italiana.
Il prossimo 27 marzo uscirà il suo nuovo disco di inediti: “Una voce non basta”, a tre anni dall'ultimo "Dentro ogni casa".
Pacifico è tra i collaboratori stabili di Gianna Nannini per la quale ha firmato successi come “Sei nell'anima”, ma ha scritto anche per Antonello Venditti (“Ti Ricordi il cielo”, presente nel suo nuovo album “Unica”), mentre per Adriano Celentano ha scritto il testo di “Ti Penso E Cambia Il Mondo” (terzo singolo estratto dal nuovo album “Facciamo finta che sia vero”).
Tra gli altri, si sono giovati della collaborazione con Pacifico Andrea Bocelli, Zucchero, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia, Raf, Musica Nuda, Noemi e Malika Ayane, con la quale ha firmato tra gli altri il brano che l’artista ha presentato al Festival di Sanremo 2010, “Ricomincio Da Qui”, vincendo il Premio della Critica.
Il sito ufficiale di Pacifico (che è difficilissimo da trovare) lo raggiungete QUA.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs