Sting: nuovo album 2013 The Last Ship e tour anche in Italia
È ufficiale: Sting darà alle stampe un nuovo album di inediti a settembre 2013. Il disco si chiamerà 'The Last Ship' ed è un album di inediti che arriva a dieci anni dal precedente 'Sacred Love'.
La notizia arriva dal New York Times, a cui il cantante e musicista inglese ha rivelato i primi dettagli su 'The Last Ship': uscirà il 24 settembre (in USA, almeno) e consisterà per la maggior parte di canzoni che Sting ha composto negli ultimi tre anni.
Si tratta in parte di brani che saranno la colonna sonora di un musical omonimo, che l'artista sta sviluppando con Jhon Logan (Skyfall) e Brian Yorkey. 'The Last Ship' (il musical) dovrebbe arrivare a Broadway nel 2014.
Sarà ambientato in una piccola città inglese dove Sting è cresciuto e racconterà il declino dell'industria navale di Newcastle negli anni '80, pare. Il regista dovrebbe essere il "veterano" Joe Mantello.
Anche se Sting è stato lontano dal mondo discografico nell'ultima decade, si è tenuto comunque impegnato. Ha pubblicato un album di musica da liuto nel 2006, un disco jazz nel 2009 e nel 2010 una versione orchestrale delle sue hit, per cui ha intrapreso un tour visto anche in Italia.
A proposito di concerti, poi, Sting arriverà ancora nel Bel Paese con il "Back to Bass tour 2013", rispettivamente a Verona l'8 luglio, a Roma il 9 e a Cattolica il 29. Per l'occasione Gordon Sumner, questo il suo vero nome, suonerà live alcuni dei pezzi storici dei Police misti alla sua produzione solista.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs