Weezer: ad aprile The White Album, il nuovo lavoro discografico
Sarà consegnato al mercato il prossimo 1°aprile il nuovo e decimo lavoro discografico dei Weezer, la band alternative rock statunitense. “The White Album”, questo il titolo, è il quarto disco che ha per titolo un colore, dopo i precedenti “The Blue Album” (1994), “The Green Album” (2001), e “The Red Album” (2008).
In scaletta i singoli Do You Wanna Get High? e Thank God for Girls, già pubblicati precedentemente, e l’inedito King of the World, che puoi ascoltare qui:
Di seguito invece la tracklist completa di “The White Album”, comprendente 10 tracce:
- California Kids
- Wind in Our Sail
- Thank God for Girls
- (Girl We Got A) Good Thing
- Do You Wanna Get High?
- King of the World
- Summer Elaine and Drunk Dori
- L.A. Girlz
- Jacked Up
- Endless Brummer
Rivers Cuomo, il frontman dei Weezer, ha definito il nuovo album “un disco da spiaggia di L.A.”. Ha poi aggiunto:
L’ispirazione che sta dietro le canzoni è data dalle mie esperienze in giro per il Westside di Los Angeles, che è stata la nostra casa da quando i Weezer si sono formati. Frequentare gente di Venezia e Santa Monica, la spiaggia, gli Hare Krishnas, i Sikh sui roller blade con la chitarra, le ragazze su Tinder, vedere altre band, i ragazzini di La Sera. Twittavo: Qualcuno vuole uscire? E poi uscivo con chi rispondeva e parlavo della vita. Io amo la California. Volevo che il disco facesse sentire come se ci si trovasse nella California del Sud, anche se si è a Milwaukee a dicembre. Ovviamente, i Beach Boys sono sempre stati la mia band preferita, e ciò che più amo di loro sono le melodie e la successione degli accordi. Ma anche le armonie, le orchestrazioni ed i testi. Quindi, praticamente tutto. Volevo fare una cosa del genere: belle melodie e dolci parole.
Originari di Los Angeles, i Weezer sono, oltre al precitato Rivers Cuomo (voce, chitarra solista), Brian Bell (chitarra ritmica), Scott Shriner (basso), e Patrick Wilson (batteria, percussioni).
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs