Concerti

Anche gli AC/DC al Campovolo?

Sembra che tutti vogliano suonare al Campovolo di Reggio Emilia: dopo l'interesse di Perry Farrell per portare il Lollapalooza lì, anche gli AC/DC e Manu Chao potrebbero esibirsi nell'arena emiliana.
Gli AC/DC

Ormai siamo al totonomi. Dopo il successo del concerto di Ligabue e le parole del sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi: "L'amministrazione comunale sta lavorando a un grande evento", sembra che tutti vogliano suonare al Campovolo. Il primo nome venuto fuori è stato quello degli , notizia che però la Live Nation non ha confermato.

Adesso si parla degli , lo fa Il Resto Del Carlino. La band australiana, tramite il promoter, avrebbe chiesto la disponibilità dell'area per una futura tappa italiana. Il Campovolo potrebbe pure ospitare ma anche gli organizzatori del Rock In Idro ci starebbero facendo un pensierino.

Infine, l'altro grande nome è ma, almeno per ora, il Boss non ha in programma nessuna data per l'estate.

Più in generale, è intenzione dell'amministrazione comunale fare del Campovolo un centro nevralgico per i grossi eventi live, tra questi è molto probabile ci sarà la prima edizione italiana del Lollapalooza. In questo senso sono arrivate importanti conferme da Etty Lau Farrell, moglie dell'organizzatore Perry Farrell.

Attualmente è allo studio un progetto per rendere il Campovolo più adeguato ad accogliere i fan, con la costruzione di collinette e altre migliorie strutturali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs