Nuove Uscite

All Saints: Red Flag è il nuovo disco della girl band britannica

Grande ritorno per le All Saints con “Red Flag”, il nuovo album in uscita l’8 aprile. Lo anticipa One Strike, ispirato alle vicende personali di Nicole Appleton.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La girl band britannica All Saints

Sono state un vero e proprio fenomeno musicale negli anni ’90, salendo al successo con brani come Pure Shores e Never Ever. Ed ora sono di nuovo in pista, più in forma che mai, rompendo il silenzio durato 10 anni.

Shaznay Lewis, Melanie Blatt e le sorelle Mel e Nicole Appleton , meglio note come le All Saints, tornano infatti con “Red Flag”, il quarto album in studio della loro discografia. In uscita il prossimo 8 aprile, il disco è anticipato dal singolo One Strike, scritto da Shaznay ed ispirato alla travagliata storia d’amore tra Nicole e Liam Gallagher, terminata con il divorzio. Ascolta il brano qui:

Ecco quanto dichiarato da Shaznay in merito a One Strike:

Il testo è ispirato a qualcosa di molto reale. Nic in quel periodo ne stava passando di brutte. E quella situazione era sempre presente nei miei pensieri, perché era la cosa peggiore che stava accadendo.

Queste parole trovano conferma in Nicole, che così replica:

Abbiamo parlato per ore al telefono. Le prime volte che ho sentito il pezzo, nella mia auto, non riuscivo a smettere di piangere perché sentivo chiaramente di cosa parlava.

Di seguito invece la tracklist completa di “Red Flag”, comprendente 12 tracce:

  1. One Strike
  2. One Woman Man
  3. Make U Love Me
  4. Summer Rain
  5. This is a War
  6. Who Hurt Who
  7. Puppet on a String
  8. Fear
  9. Ratchet Behaviour
  10. Red Flag
  11. Tribal
  12. Pieces

Vincitrici di due BRIT Awards e di un Ivor Novello Award, le All Saints si formano nel 1993 ma debuttano discograficamente nel 1997 con l’album omonimo, a cui segue, nel 2000, “Saints & Sinners”. Il 2001 vede il gruppo sciogliersi, per poi riunirsi nel 2006, con l’album “Studio 1”. Nel 2009, però, arriva il secondo scioglimento, e nel 2013 una nuova riconciliazione. Dopo questo tira e molla durato 15 anni, che sia giunta per le All Saints la definitiva reunion? Attendiamo con pazienza gli eventi…

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs