News & Gossip

La Spinnin' vuole conquistare l'Asia: ecco il suo primo DJ cinese

La più importante etichetta discografica EDM del mondo vuole puntare ad Est. Ecco il primo passo, il DJ cinese CARTA, il primo nel roster olandese. Leggi di più.

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

CARTA all'ADE

Al momento, per l'EDM, i mercati principali sono due: gli Stati Uniti d'America e l'Asia, soprattutto Cina, Giappone, Corea ed India. Mentre nel primo caso c'è tantissima concorrenza ormai consolidata sia a livello di artisti che a livello di eventi, nel secondo caso tutto è nato più tardi, e quindi esiste più possibilità di manovra per accaparrarsi gli spazi disponibili. Con KSHMR la Spinnin' si è già assicurata il più popolare DJ in India, ed ora vuole provare a fare la stessa cosa in Cina.

La notizia di pochi giorni fa è infatti l'acquisizione del primo DJ cinese nel roster olandese. Si fa chiamara CARTA (o Carta) ed è il più popolare nel suo paese. Arriva da Shanghai ma, come ci ha detto il diretto interessato in una breve conversazione, è per metà italiano. Chissà, magari proprio per questo il suo nome d'arte è una parola della nostra lingua.

Non per caso, ecco subito spuntare un tour Spinnin' in Cina, nel quale CARTA sarà osservato speciale. Dalle altre informazioni vediamo come gli olandesi abbiano già pianificato l'immediato futuro del DJ di Shanghai, sperando di lanciarlo presto in tutto il mondo. Insieme al tour già citato, CARTA ha già due uscite programmate per Aprile e Giugno e qualche slot già prenotata nello Spinnin' Hotel durante la Winter Music Conference 2017 a Miami.

La battaglia per il territorio asiatico si fa più viva che mai, e l'etichetta olandese aggiunge un'altra freccia al suo arco. I piani di conquista vanno da adesso al prossimo Marzo. Poco più di un anno per diventare, nel potenziale mercato più florido del mondo, la regina dell'EDM, dopo aver aver perso la maggior parte dei suoi artisti occidentali di punta, come Martin Garrix, Julian Jordan e Mike Hawkins.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs