News & Gossip

Avicii segna un nuovo record ed entra nella Hall Of Fame di Shazam

Avicii domina la classifica dei brani più ricercati con Shazam. Il DJ svedese può vantare un brano, "Wake Me Up", ricercato ben venti milioni di volte.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Wake Me Up di Avicii domina la classifica dei brani più ricercati come Shazam di sempre

Recentemente Shazam ha introdotto la “Hall Of Fame”, la classifica dei brani più ricercati dagli utenti dell’applicazione musicale per dispositivi mobili più utilizzata al mondo. La classifica è divisa in tre categorie: Silver, dedicata ai brani “shazammati” più di 3 milioni di volte; Gold, che include i 22 brani ricercati 10 milioni di volte; Platinum, la categoria che racchiude i 5 brani ricercati più di 15 milioni di volte.

Nelle classifiche Gold e Silver compaiono maggiormente brani del mondo Pop e la presenza di singoli EDM si riduce ai singoli “Get Lucky” dei Daft Punk e all’anthem che ha lanciato Martin Garrix “Animals”. Entrambi i brani hanno superato le 10 milioni di ricerche, nulla in confronto al brano che domina la piccola classifica dei singoliPlatinum.

Avicii guida la classifica dei brani più Shazammati di sempre
Se sui gradini più bassi del podio si trovano due hit pop che hanno dominato le classifiche degli ultimi anni, “Somebody That I Used To Know” di con 17 milioni di ricerche e “Blurred Lines” di con oltre 18 milioni, a dominare la categoria Platinum c’è il DJ svedese Avicii. Tim Bergling con la sua hit “Wake Me Up” aveva conquistato non solo gli amanti della musica EDM e ora guida la classifica dei brani più shazammati con ben 20 milioni di ricerche.

Il disc jockey nato a Stoccolma, dopo un 2014 non esaltante a causa di qualche piccolo problema di salute, è tornato ad essere uno dei protagonisti assoluti della scena EDM. Dopo la collaborazione con Martin Garrix, Avicii ha confermato di essere a buon punto con il suo nuovo album. Si intitolerà “Stories” e non ha ancora una data ufficiale d’uscita ma presumibilmente verrà lanciato sul mercato prima dell’inizio della stagione invernale.

Oltre ad alcuni singoli rilasciati negli ultimi tempi come i successi “The Days" e "The Nights", il secondo lavoro in studio di Avicii conterrà anche la collaborazione con il cantante dei Coldplay Chris Martin. Il brano con il frontman della band inglese è stato presentato in anteprima durante gli ultimi festival a cui Tim Bergling ha partecipato e molto probabilmente sarà il prossimo singolo ufficiale del disc jockey svedese.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs