News & Gossip

Beatles al fish'n'chips: un video inedito da Magical Mystery Tour

I fan dei Beatles sono sempre alla ricerca di notizie sui loro idoli e di certo non si faranno sfuggire questo video inedito dei Fab Four che mangiano fish'n'chips.

A distanza di tanti anni un video ma visto dei Beatles fa ancora notizia. In questo filmato i Fab Four si trovano in un locale di Taunton, nel Somerset, e sono ripresi mentre mangiano fish'n'chips.

Si vedono John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr sull'autobus che li sta portando verso Newquay, in Cornovaglia, ossia la destinazione finale del 'Magical Mystery Tour'. Il video è pubblicato su TheSpace.org, un sito dedicato all'arte e sviluppato dalla BBC con l'aiuto dell'Arts Council.

Non c'è niente di particolare, ma sono immagini inedite tratte dal film sopracitato e ritrovate per caso sul pavimento della sala montaggio, durante la lavorazione per il documentario della BBC sui 50 anni del singolo 'Love me Do', uscito esattemente il 5 ottobre del 1962.

Il film originale verrà trasmesso dalla BBC il 6 ottobre e sarà poi seguito dal documentario 'Arena: The Beatles Magical Mystery Tour', mentre la versione restaurata di 'Magical Mystery Tour' uscirà in tutto il mondo l'8 ottobre su DVD.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs