News & Gossip

John Lennon aveva desideri bisex, rivela Yoko Ono

In una recente intervista Yoko Ono ha parlato delle tendenze sessuali di John Lennon, rivelando che il musicista sarebbe stato tentato da un'esperienza omosessuale.
John Lennone  Yoko Ono

L'importanza avuta da la si capisce da due cose: la prima è che oggi nessuno si ricorderebbe di , oggi immagine riflessa dell'ex Beatles (ma un tempo figura decisamente di peso nella vita del musicista), la seconda è che i suoi gusti sessuali non farebbero notizia, non verrebbero rilanciati dalle agenzia stampa di tutto il mondo e riprese dai quotidiani, se la sua figura non fosse ancora importante.

Yoko Ono, intervistata dal The Daily Beast, ha parlato della sessualità del suo defunto marito dichiarando che l'artista sarebbe stato, potenzialmente, bisessuale. Se questo non sì è tradotto in vere relazioni è solo perché John non ha trovato la persona giusta:

Lui mi ha detto Non mi importa se c'è un ragazzo incredibilmente attraente. È molto difficile: dovrebbe essere attraente non solo fisicamente, ma anche mentalmente. E non è facile trovare gente così.

Yoko Ono nega fermamente la possibilità che il compagno possa essere stato con un uomo in passato:

Non credo. All'inizio dell'anno in cui è stato ucciso, John mi disse: 'Avrei potuto farlo, ma non ho mai trovato qualcuno tanto attraente'.

Lo scorso 9 ottobre John Lennon avrebbe compiuto 75 anni. Per l'occasione è stata organizzata una catena umana al Central Park di New York al quale hanno partecipato 2mila persone che, tenendosi per mano, hanno formato un gigantesco simbolo della pace. L'evento è stato organizzato proprio da Yoko Ono.

Ma per John Lennon il 2015 è stato l'anno delle celebrazioni: un paio di mesi fa, sempre a New York, è stato festeggiato il John Lennon Day per celebrare i 40 anni trascorsi dall'ottenimento della Green Card dal musicista.
Se questo non basta per affermare la sua importanza nella storia della musica e non...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs