News & Gossip

Lou Reed, "I Beatles erano spazzatura e i Doors erano stupidi"

Spunta a sorpresa un'inedita intervista del 1987, in cui il cantante chiama i Doors "stupidi" e definisce i Beatles con il termine "spazzatura"

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lou Reed e i Beatles

di certo non era uno che le mandava a dire e ciò emerge benissimo ascoltando l'audio in cui definisce i Beatles come "spazzatura". La scoperta è stata fatta dal progetto Blank On Blank, una serie di video che unisce vecchie interviste di artisti famosi con una nuova animazione.

Come riporta Rolling Stone, l'intervista risale al 1987 e vede l'artista americano prendersela sia con i Fab Four sia con i .

Quando le band cercavano di essere creative, era peggio che stupido rock & roll. Quando dico stupido, voglio dire come i Doors... non ho mai apprezzato neanche i Beatles. Ho pensato che fossero spazzatura. Se mi chiedi: Chi ti piaceva? Non mi piaceva nessuno. 

Il cantante ha anche descritto lo scopo dei , ossia "elevare la canzone rock'n'roll e portarla dove non era mai stata prima". 

Lou Reed è morto il 27 ottobre 2013, all'età di 71 anni, a causa di una malattia al fegato. Gli unici membri originari dei Velvet Underground ancora in vita sono il compositore John Cale e il batterista Moe Tucker.

Nel 2015 farà il suo ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame insieme ai Green Day.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs